Il marchio Partenope nasce negli anni 50, nella sede storica di Via Bologna ad iniziativa di Vincenzo Sorrentino senior, dopo aver sviluppato la propria esperienza tecnica e professionale presso l’autoscuola “Balilla”

Successivamente a questa sede ne è stata aperta un’altra a Fuorigrotta, nel 1961, rivelando forte senso di radicamento e appartenenza. Ad oggi la sede di Fuorigrotta è l’unica ancora gestita dalla famiglia Sorrentino.

Nel 1983 la Partenope passa al nipote Vincenzo che ottiene nel 1984 il rilascio del nulla osta per espletare anche l’attività di scuola nautica dalla M.C.T.C., con l’abilitazione di istruttore nautico rilasciata dalla Capitaneria di porto di Napoli.

Nel 1985 l’attività di scuola nautica viene estesa per l’abilitazione senza limite della costa e, forte dell’autorizzazione avuta, viene ormeggiata a Mergellina un’imbarcazione omologata oltre le 12 miglia ad uso esclusivo della Scuola Nautica Partenope.

Forte ancora oggi è la vocazione e la passione della Nautica diventato oggi vero core business dell’attivita insieme al conseguimento patenti auto e superiori.

La tradizione di famiglia continua con i figli Ivano e Ilaria, arrivando così alla 4° generazione

Negli anni sono state acquisite anche le autorizzazioni per il conseguimento e rinnovo della patente cqc e l’autorizzazione di studio di consulenza per lo svolgimento di pratiche auto.

Tutto ciò grazie al forte radicamento sul territorio ed alla professionalità espressa in tutti questi anni da Vincenzo Sorrentino.

Oggi siamo attivi nella nostra sede di Fuorigrotta – Napoli , formando gli automobilisti ed i motociclisti del futuro attraverso percorsi didattici personalizzati sulle esigenze dei candidati in termini di orari, pagamenti oltre che dal punto di vista psicologico dell’apprendimento!

DOVE SIAMO

Via Francesco Morosini, 36-38, 80125 Napoli NA